Connect-Design è un network internazionale specializzato in allestimenti Museali e Gallerie d’Arte.
Connect-Design con base a Milano e partner in quasi tutti i continenti è in grado di ideare, progettare e gestire percorsi, spazi espositivi ed installazioni in ambito museale e più in generale, dei beni culturali. Siamo in grado di intervenire nella definizione formale, tecnica e tecnologica di un percorso e di un allestimento che metta al centro del progetto le relazioni tra spazio, opere e visitatori.
MUSEI E GALLERIE D'ARTE PERCEZIONE SENSORIALE
Dove l’esperienza del visitatore diventa parte di un percorso emozionale.
Le nostre competenze riguardano anche i campi della comunicazione visiva e multimediale nonché le ampie declinazioni della progettazione interattiva. L’utilizzo di strumenti professionali e programmi di rendering avanzati permette al cliente di toccare con mano gli allestimenti ancor prima che siano realizzati. Ogni nostro allestimento viene attentamente studiato, immaginato e progettato senza lasciare niente al caso.
Musei35%
Musei
Gallerie d'Arte65%
Gallerie d’Arte
Uso della Tecnologia85%
Tecnologia
Devi Creare Un Allestimento Per Una Mostra O Una Galleria D'arte?
Date un occhiata ai nostri servizi dedicati all'allestimento museale
Allestimenti di Musei
Allestimento Gallerie d'arte
Allestimento Mostre Fotografiche
Allestimento Mostre temporanee
Allestimento Mostre permanenti
Allestimento grandi eventi d'arte contemporanea
Connect-Design per ogni evento, studia nello specifico i dettagli, i supporti espositivi più adatti, tenendo conto delle relazioni tra il prodotto e il suo contesto per garantire al visitatore una qualità percettiva di altissimo livello. Lo studio creativo progettuale prevede un’ attenta analisi degli spazi a disposizione e in particolare di strutture, accessori e supporti che rispettino lo stile e la naturale atmosfera dell’ambiente della mostra, integrandosi in modo armonico con edifici storici o ambienti moderni, strutturalmente ed esteticamente.
L’arredamento di ogni Mostra e lo spazio allestito è frutto di ricerca, di nuovi materiali e di avanguardia tecnologica.